[Discussione] Gran Turismo 5,Ps3 & Ps4

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  1. fabrirock
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    Alcune conclusioni del recensore sono incoraggianti!
    www.gtplanet.net/gt6-hands-on/

    CITAZIONE (fabrirock @ 10/11/2013, 23:39) 
    Sembra che ci siano molte più Lamborghini Premium:
    Reventon, Diablo GT e GT2
    (IMG:http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/20...nu-dealer02.jpg)

    Tra l'altro questa è pagina 1 di 2
    In seconda pagina ci sarà la Aventador, magari la Diablo JGTC, e forse qualche altra
     
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  2. Aelx
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    Preview by GTPlanet

    gt6-damage



    www.gtplanet.net/gt6-hands-on/
     
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  3. fabrirock
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    CITAZIONE (Aelx @ 11/11/2013, 10:00) 

    Ale, l'url l'avevo già postato sopra ;-)

    Interessante il secondo circuito di Willow Springs che sulla carta mi piace di più di quello principale.
    In realtà ne esiste un'altro più corto con caratteristiche più kartistiche (sul sito del circuito dice che è utilizzato per testare kart e auto da drift):

    Visualizzazione ingrandita della mappa

    e uno più corto che è la pista da kart

    Visualizzazione ingrandita della mappa

    Edited by Mamilo - 11/11/2013, 12:04
     
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  4. Mamilo
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    GRAN TURISMO 6 HANDS-ON: I.A. PIÚ INTELLIGENTE, SONORO PIÚ ACCURATO E UN SACCO DI DIVERTIMENTO.

    gt6-preview-event2-638x501

    La scorsa settimana, il Direttore d'orchestra della premiata ditta GTPlanet Jordan è stato invitato a Willow Springs Raceway a provare la nuova funzionalità "GPS Data Logger " di Gran Turismo sulla versione 1.00 del gioco, per la prima volta in mostra e soprattutto giocabile dal grande pubblico.

    Kazunori Yamauchi, amato ed odiato capo dei Polyphony Digital che di solito presiede tutti i grandi eventi di esposizione alla stampa della propria creatura, questa volta era assente. Il motivo è molto semplice: è rimasto negli headquarters per aiutare la stesura di gioco finale, che ricordiamo uscirà tra meno di un mese.

    Alla domanda se GT6 fosse già in fase "Gold" ad un alto rappresentante di SCEA, è stato risposto in maniera molto diretta che il gioco ancora non lo è, ma poco prima delle due settimane al rilascio sicuramente esso verrà messo in fase di stampa. Non viene quindi escluso un possibile aggiornamento massiccio al Dayone di GT6 già alla versione 1.01.

    gt6-demo-disc-300x225

    Nonostante questo, la versione giocabile di GT6 è stat descritta come quella "definitiva", dove erano però presenti parecchie funzioni bloccate. Si potevano vedere tutte le auto, piste e le features di gioco.

    Il tempo a disposizione di Jordan per provare il neonato "simulatore" di guida dietro ad un volante è stato ridotto, ma ciò non ha impedito al medesimo di provare più che possibile la nuova fisica di gioco, l'intelligenza artificiale degli avversari e tutti i nuovi circuiti mai visti prima nel Brand Gran Turismo.

    Il menù di gioco, a detta di Jordan uno dei migliori aspetti di design di GT6, è ora divenuto rapido e snello confronto al vecchio menù lento e macchinoso di GT5. Non ci sono esitazioni e lunghi tempi di caricamento tra una schermata ed un'altra e tutto quanto appare e scompare esattamente come dovrebbe essere: in poco tempo e con grande reattività.

    GT6-Menu-career02-638x358

    Nonostante la modalità Carriera fosse bloccata nella versione provabile, il direttore USA Taku Imasaki ha spiegato a Jordan e agli altri presenti come è strutturata tale modalità di gioco. In principio di carriera, la storia avrà un percorso parecchio lineare, senza troppe possibilità di scelta (prendi per forza una di queste auto e competi per forza in un ristretto numero di gare ecc.). Passate queste prime gare imposte, il gioco si apre nella classica modalità aperta della serie GT, con svariate opzioni e svariate possibilità di acquisto di nuovi bolidi fiammanti da mettere su svariate piste e gare disponibili.

    Jordan sapeva che questo evento era incentrato sulla funzionalità "GPS Data Logger " a bordo di una Scion FR-S, così ha preparato fatto i compiti e prima di intervenire a tale evento ha provato a lungo su GT5 la suddetta vettura, per vedere se vi erano i tanto agognati cambiamenti promessi tra GT5 e GT6.

    Se avete già provato la Scion in GT-5, saprete di per certo che tale auto non è una "buona" vettura, non molto veloce né molto reattiva allo sterzo, solo lenta, prevedibile e piena di sottosterzo al limite. Una merda, direte voi, ma questo non è ciò che succede a guidare questa auto nella vita vera, e udite udite non è nemmeno ciò che accade in GT6.

    willowsprings_01-638x358

    Jordan ha potuto provare dal vivo la Scion sulla pista di Willow Spring e ha trovato l'auto stabile e prevedbile nonostante il circuito stretto e tecnico ma forniva una leggera deriva su tutte e quattro ruote con un pizzico di sovrasterzo facile da gestire in uscita dalle curve.

    Non appena sceso dall'auto vera, ha provato la stessa vettura su GT6 e garantisce che non ha avuto per mano la noiosa vettura sopra descritta di GT5.

    toyota_86_01-300x168

    Montando gomme Sport Dure, la Scion poteva aver avuto un pò più grip rispetto ai pneumatici stradali sulla vettura che aveva appena guidato, ma le caratteristiche di guida della FR-S al limite di aderenza erano "quasi" le stesse di quelle che Jordan aveva appena vissuto nella vita reale: una leggera deriva sui quattro pneumatici pattinanti, con le ruote posteriori in particolare in uscita che portavano al sovrasterzo. Resta da capire per noi mortali tra un mese quanto sia vero quel "quasi".

    Jordan afferma di aver notato un miglior sonoro di motore rispetto alle precedenti build di gioco da lui stesso provate in precedenza. Un capoccia Sony, alla specifica domanda, ha confermato che la maggior parte delle auto aveva già il sonoro del motore aggiornato. Jordan dice di non sapere quali auto di preciso hanno avuto questo sound migliore, ma dichiara ai patiti di rombi di motore che il gioco suona ancora al solito in stile GT, ma meglio di prima. Perciò dimentichiamoci il miracolo.

    gt6-track-screen

    Come già detto, questa build di GT6 offriva tutti circuiti disponibili al lancio del gioco. Jordan si è sentito un privilegiato ad essere il primo non dipendente PD, Sony o amico dei boss giapponesi ad aver provato i "nuovi" Brands Hatch, Ascari Race Resort, Silverstone's Stowe, e come scritto sopra Willow Springs.

    gt6-bmw-m3

    Jordan non ha mai avuto l'opportunità di guidare su Brands Hatch nella vita reale, ma ha fatto un paio di giri sul famoso circuito britannico nel simulatore iRacing, e ha trovato la versione di Gran Turismo quasi identica al prestigioso driving game per PC. Il test lo ha eseguito a bordo di una delle sue auto preferite - la BMW M3 GT (e chi non ha questo bolide nelle sue auto preferite?) che è stata appena introdotta nella serie di GT. L'Ascari Resort sembrava lussureggiante e dettagliata, afferma essere un layout molto impegnativo e divertente, che ti tiene occupato per tutto il giro. Si prevede che sarà una pista in cui molti giocatori cercheranno di testare le loro macchine per spingerle al massimo delle loro potenzialità, con tuning e setup al limite.

    ascari_04-638x358

    Gli unici problemi rilevati da Jordan in questi "nuovi" circuiti sono stati alcuni cali di frame rate quando più vetture erano presenti in contemporanea sullo schermo. Anche se non era una cosa così grave, era più significativa della perdita di frame che si può osservare in GT5. Nei replay, c'erano anche alcune ombre disturbate, che sono quasi certamente un effetto collaterale del motore di illuminazione dinamica necessaria per poter aver il tempo e il clima variabili. Poca RAM per PS3, ma nulla di così definibile "pugno in un occhio". I tempi di caricamento di queste gare con griglie piene erano purtroppo piuttosto lunghi, così lunghi che lo stesso Jordan ha pensato che il gioco si fosse freezato prima che una gara finalmente iniziasse.

    Può essere ingiusto criticare questi problemi prima che il gioco vada ufficialmente in versione Gold; non v'è dubbio che in questa fase di sviluppo, la maggior parte del lavoro rimanente coinvolgerà il correggere i bug e appianare questi tipi di inghippi.

    brands-gt6-ai

    Una volta iniziate le gare, però, è stato subito chiaro che ci sono stati cambiamenti significativi per l'intelligenza artificiale degli altri piloti , come confermato dal direttore USA Taku Imasaki

    I piloti avversari non guidano non più come anatre allineate, come abbiamo visto in quasi tutte le gare di GT5 . Essi sono stati resi più aggressivi e propensi al rischio, andando in due ed una volta in tre - larghi in curva . Quando sfidati in un sorpasso, non offrono una difesa ferrea, ma alcuni di loro (non tutti i driver sono esposti a questo comportamento) in realtà hanno provato a passare di nuovo alla curva successiva, nonostante non vi fossero rallentamenti per guida non corretta.

    Questo offre alle gare una sensazione diversa e più impegnativa. Jordan asserisce di essersi sentito come se avesse avuto bisogno di spingere ma allo stesso tempo di guidare in modo difensivo se voleva andare a vincere la gara.

    C'è anche una nuova funzionalità molto utile nel HUD del gioco chiamato " Indicatore Blindside". Quando è abilitata, una piccola freccia rossa lampeggia se c'è un'altra auto accanto a te; informazioni importante se non è possibile vedere negli specchietti di guida. Feature interessante per le gare al limite Online!

    Naturalmente, l'intelligenza artificiale non è ancora perfetta (e probabilmente mai lo sarà), e molti continueranno a criticare gli altri piloti, quando si imbattono in voi mentre si tiene la traiettoria ideale in ingresso di curva. Tuttavia, si tratta di un significativo passo avanti per la serie in un settore che è giustamente criticato da molti fan sin dal primo GT.

    gt6-damage-638x357

    I danni visivi alle auto hanno fatto la loro prima apparazione in una build di gioco. Qui sopra trovate il davanti di una SLS AMG GT3 dopo un impatto con un muro a Bathurst. ( non sappaimo a quanto ammontava la velocità di impatto, forse non dobbiamo ancora saperlo), ma cerdo possiamo scordarci di per certo i danni visivi di GTA.

    Terminato l'evento Willow Springs, per Jordan è stata dura dover dire "arrivederci" al gioco. Molto è cambiato dall'ultima volta che ho provato una precedente build al Festival di Jalopnik a Settembre, e tutto questo è cambiato per il meglio. GT5 sulla Scion come già scritto gli sembrava noiosa, giocarla su GT6, invece è stato divertente e mai sufficiente ad ottenerne abbastanza. Il "fattore divertimento" è decisamente tornato nella serie.

    Nonostante i cali di frame rate e tempi di caricamento lunghi, Jordan resta più entusiasta del gioco ora rispetto a qualsiasi altro punto del suo sviluppo, detto da uno che ha provato ogni build disponibile da Maggio 2013 (data di annuncio del gioco) sino ad oggi. Lo stesso promette a breve un video gameplay del suo giro a Willow Springs sopracitato ed un esame approfondito con video del registratore di dati GPS in azione.

    Restate sintonizzati.

    via GTPlanet - news feed by Jordan
     
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  5. Aelx
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    bel lavoro Mamy! Ti stai hippando anche tu?
     
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  6. fabrirock
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    Bella Mamilozzo (MilanAtalantino)
    Io di solito non sono portato all'hype, ma in questo caso devo dire che l'attesa è più elettrizzante di altre volte.

    Ho l'impressione che toccherà perdere un po' di tempo nell'offline prima di dedicarsi anima e core alle sfide in rete.
     
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  7. Complete79
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    Dai ottime notizie se le auto sono più divertenti ben venga...però non parla mai di feeling col volante
     
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  8. Mamilo
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    Più che di Hype parlerei di voglia di nuove gare con nuove auto con tutti voi. Ho fatto l'errore di scimmiarmi GTA 5 per due anni interi e gioco uscito sono rimasto soddisfatto solo della OST che non si sapeva sino al giorno 1; non voglio ricommettere lo stesso errore.

    Un poco di info ogni tanto ma nulla di più, però ovvio, la voglia e la passione del videogioco GT ce l'ho sempre. Non sono patito come voi di motori e anzi, quel che so sui motori lo devo a GT e a tutti voi, però voglia di GT6 ce l'ho eccome! :D
     
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  9. Aelx
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    My 2° love

    gt6-bmw-m3

     
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  10. dado 85
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    bel resoconto mami!
     
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  11. SHfun
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    Grandissimo lavoro ragazze! Ormai manca meno di un mese alla nuova creatura :predicatore:

    Ci sono molti aspetti interessanti che hanno migliorato anche se mi spaventano i caricamenti delle gare con più auto (che già in GT5 non sono velocissimi...) e i cali di frame...
     
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  12. Mamilo
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    Pro IMHO:
    - tutti i "nuovi" circuiti con ciclo giorno notte e meteo variabile
    - 420 premium in tutto (stima personale, mancno NASCAR nuove e WRC nuove)
    - mantenute le Standard per malati di storia dell'auto con visuale cockpit nera come dai tempi GT PSP
    - I.A. migliore ma non BM che ti attacca a tutte le curve

    Contro IMHO:
    - sonoro che sarà sempre sponsorizzato dalla Vorwerk
    - danni estetici che incidono solo di 500$ per la riparazione (come se fosse così anche nella realtà)
    - caricamenti lunghi
    - tearing a profusione come sempre
    - cali di frame rate: a sto punto perché non fissarlo a 36fps o giù di lì, migliorando qualcosa d'altro?
     
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  13. Mamilo
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    La mia traduzione è stata letta qui da 100 persone, su altri lidi in tutto da 600 persone. 700 stupidi che leggono le mie blasfemie...

    Dovrei aprire un blog. :sisi:
     
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  14. SHfun
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    Mamilo for president :lool:
     
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  15. Complete79
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    Una domanda per Alex:guidando le vetture che hanno secondo te ricevuto un upgrade di fisica notevole,quando le portavi al limite la sensazione era "di stare sulle uova"come su GT5 oppure le perdite di aderenza erano più progressive?
     
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5412 replies since 10/7/2010, 14:16   62580 views
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