Guida al Tuning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capp_93GT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida al Tuning per Gran turismo


    Gran Turismo 5 Prologue è ormai abbastanza diffuso tra l'utenze PS3, molti l'hanno gia terminato, scoprendo l'affascinante, quanto complicata "Modalità Tuning", la quale permette all'utente di personalizzare quasi
    completamente le caratteristiche di ogni auto presente in GT5P; si può personalizzare la potenza, il peso, la lunghezza delle marce e l'aerodinamica, senza dimenticare l'importantissimo "assetto".
    Molti di noi non sono ne' meccanici e nemmeno così pazzi per le auto da conoscerle in ogni minimo dettaglio; è anche vero che se un utente si avvicina al mondo di granturismo, in qualche modo ama e apprezza il
    mondo dei motori. Ho notato, anche con molta sorpresa, che in questo titolo conta, come mai prima, la preparazione dell'auto e che molti di noi, si trovano in difficoltà a realizzare il Mix giusto di potenza,peso e aerodinamicità. Questo mi ha spinto a creare questa guida in cui verranno illustrati e spiegati tutti quei componenti e quei termini che sono molto spesso oscuri e nascosti all'utenza media. Il mio intento è quello di fornire alcuni cenni teorici e pratici in modo che il lettore capisca quale sia l'assetto
    giusto per la sua auto e che riesca a modificarlo a seconda delle esigenze.
    Non mi soffermerò su "come" bisogna impostare ogni valore di ogni parametro, per due motivi: il primo è che ogni assetto è assolutamente soggettivo, in molti casi molte persone si trovano bene con lo stesso assetto,
    quanto è vero che molte altre non si trovano proprio; il secondo è che questa guida, come spiegato sopra, vuole fornire elementi a chi non sa, per imparare ad impostare la sua vettura autonomamente.


    Le Molle (flessibilità)